La storia di FitBurlesque!

La nascita del Fitburlesque, fu una casualità, come la maggior parte delle cose della vita.
Un'amica mi chiese di fare un ballo innovativo, legato alla mia attività di Burlesque dancer.

Il Risultato fu un successo che nessuno si aspettava.

E' così che nacque il corso di Fitness e Burlesque insieme!

 

Quando presentai, per la prima volta, i nuovi format del FitBurlesque® sul palco di RiminiWellness l'entusiasmo che esplose tra il pubblico, nel cimentarsi con le divertenti sequenze coreografiche proposte, fu tale da confermare il valore di un'attività concepita per l'allenamento fisico ma che permette di ottenere qualcosa di più in termini di coinvolgimento emotivo.

 

I centri fitness che propongono il FitBurlesque® tra i propri corsi cominciano ad essere in numero interessante, grazie ai corsi per istruttori Fitness che diventano Istruttori FitBurlesque certificati.

formazione erogata a Milano e, su richiesta, presso i centri che desiderano certificare le proprie istruttrici.

 

Infatti, sono stati già attivati corsi di formazione e stage di aggiornamento in tutta Italia.

Svariate sono state le partecipazioni a fiere ed eventi non solo del settore del fitness, senza poi contare la pagina Facebook che in pochi mesi dalla sua apertura ha già superato i 3000 likes, oggi siamo a più di 5000!( aggiornamento a Settembre 2016)

 

Nato dalla fusione del Burlesque con le tecniche derivanti della danza jazz e fitness musicale, il Fit Burlesque® è frutto di un'esperienza professionale e fonde stili apparentemente diversi in un'attività coreografata che rappresenta la massima espressione della femminilità.

 

Definirlo quindi la novità dell'anno (siamo nell'anno 2012) è certamente riduttivo se con questo si pensa alla solita moda effimera che svanisce nel tempo di una stagione. Infatti basta dare un'occhiata su you tube per rendersi conto che il movimento delle appassionate a questa nuova disciplina stanno aumentando sempre più, grazie alla nostra formula vincente. 

 

Una disciplina che entra nell'universo femminile con sensualità e raffinatezza ma senza tradire quello che è l'obbiettivo principale: allenarsi divertendosi.

Quella di Fit Burlesque® è una lezione in cui ogni partecipante si sente per un attimo "unica", la "più bella", "meravigliosa" e non per compiacere qualcun altro ma semplicemente per piacere a se stessa, dove non contano né l'età né l'aspetto fisico ma solo la voglia di divertirsi.